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CONDIZIONI DI VENDITA

Awitalia srls con sede in Piazza 2 Giugno 3/4/5 70010 Valenzano (BA) - P.IVA/CF: 07658940726 - REA BA-573253 è titolare del sito awitalia.it

  • 1. ACCETTAZIONE ↓
    • 1.1 - Il contratto stipulato tra Awitalia srls e il Cliente si intende concluso con l'accettazione (tacita, se non comunicato preventivamente dal cliente), anche solo parziale, dell'ordine da parte di Awitalia s.r.l.s.
    • 1.2 - il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.
  • 2. MODALITÀ DI ACQUISTO ↓
    • 2.1 - Il Cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito awitalia.it al momento dell'inoltro dell'ordine. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di ogni prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
    • 2.2 - L'ordine si intende effettuato quando Awitalia s.r.l.s. invia tale conferma mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
    • 2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Awitalia s.r.l.s. contatterà tempestivamente il Cliente.
  • 3. MODALITÀ DI PAGAMENTO ↓
    • 3.1 - PAYPAL E CARTE DI CREDITO: PayPal consente di ricevere ed effettuare pagamenti online senza condividere i propri dati finanziari e in assoluta sicurezza. La registrazione a Paypal è gratis ma puoi usare la tua carta di credito (anche prepagata) senza doverti necessariamente registrare. Con PayPal puoi pagare i tuoi acquisti in modo gratuito usando la tua carta di credito (Visa, Visa Electron e MasterCard) o una carta prepagata (Postepay, Kalibra ed altre ancora) senza dover condividerne i dati con AWItalia. Inoltre, la Protezione acquirenti PayPal offre un rimborso fino a EUR 1000,00 nei casi di spedizione non ricevuta o non conforme. Per pagare con PayPal non è indispensabile avere un conto PayPal (comunque gratuito).
    • 3.2 - BONIFICO BANCARIO: Via Bonifico è possibile inviare pagamenti in modo veloce, sicuro ed economico. Anche via Internet. Tra i vantaggi: semplicitÀ d'uso, sicurezza (resta la prova della transazione), velocità e costi contenuti (molte banche non applicano nessuna commissione sui bonifici online). Probabilmente il miglior strumento per inviare pagamenti.
    • 3.3 - CONTRASSEGNO IN CONTANTI O ASSEGNO: Particolare tipo di invio che permette di pagare direttamente al postino/corriere alla consegna del pacco. Il principale vantaggio del contrassegno è il pagamento alla consegna (ma non è possibile ispezionare il plico prima di pagare).
  • 4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA ↓
    • 4.1 - Per ogni ordine effettuato sul sito awitalia.it, Awitalia s.r.l.s. emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
    • 4.2 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e il costo è proporzionale al peso e al volume complessivi, nonché al numero di colli (pacchi) di cui si compone il suo ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
    • 4.3 - Ogni prodotto aggiunto all'ordine ti dà inoltre diritto alla spedizione ridotta come indicato nella pagina del prodotto.
    • 4.4 - I tempi di spedizione variano da 24 ore fino a 6 giorni lavorativi. I tempi di spedizione infatti variano in base al prodotto scelto dal cliente: se ha acquistato per esempio un prodotto configurabile (es.: tenda da sole, zanzariera, box doccia, tapparelle etc..) i tempi potrebbero aumentare perchè il prodotto verrà costruito su misura per il cliente. In tutti gli altri casi i tempi di spedizione si riducono notevolmente.
    • 4.5 - I tempi di consegna vanno da 48 a 72 ore calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia.
    • 4.6 - È possibile inoltre inserire nella sua area personale (AWIMIO) fino a 5 indirizzi diversi per la spedizione e fatturazione, così da essere sicuro che l'articolo venga consegnato nel caso il cliente non sia momentaneamente in casa.
    • 4.7 - Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
      » che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;
      » che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

      Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" specificando il motivo della riserva (es: "imballo rotto", "imballo semi-aperto", "imballo schiacciato" etc.) sulla prova di consegna del corriere. Eventuali problemi inerenti l'integritÀ fisica del prodotto, devono essere successivamente segnalati ad Awitalia s.r.l.s. entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.
    • 4.8 - Se il corriere non riesce a consegnare la merce al cliente perchè quest'ultimo non è in casa, il prodotto va in giacenza nei magazzini del corriere. Le spese per eventuale giacenza del prodotto sono a carico del cliente.
  • 5. DIRITTO DI RECESSO ↓
    • 5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
    • 5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Awitalia s.r.l.s. al numero 080-4552512 oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

      Awitalia s.r.l.s.
      Piazza 2 Giugno 3/4/5
      70010 Valenzano(BA)

      Un operatore di Awitalia s.r.l.s. consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte del corriere. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. Awitalia s.r.l.s. procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, senza che vi siano segni di usura.
      N.B.:Per le seguenti linee di prodotti: box-doccia, tende da sole, zanzariere, tapparelle, porte a soffietto ossia per quei prodotti realizzati su misura per il cliente, il diritto di recesso si potrà applicare limitatamente a vizi del prodotto stesso.
    • 5.3 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Awitalia s.r.l.s. accerti:
      » l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità;
      » mancanza dell'imballo originale;
      » assenza di accessori del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti);
      » danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

      Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Awitalia s.r.l.s., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

  • 6. GARANZIE ↓
    • 6.1 - Tutti i prodotti venduti da Awitalia s.r.l.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
    • 6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Awitalia s.r.l.s potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  • 7. PRIVACY ↓
    • 7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Awitalia s.r.l.s garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Awitalia s.r.l.s. - Piazza 2 Giugno 3/4/5 - 70010 Valenzano (BA).

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